Hai preso il baclofen per controllare la tua spasticità muscolare legata alla sclerosi multipla e ora ti stai chiedendo se puoi ottenerlo online? O forse hai sentito parlare del baclofen e vuoi saperne di più. In ogni caso, la buona notizia è che puoi ottenere il baclofen dopo aver preso un appuntamento online con un medico registrato.
Prima di spiegare come comprare baclofen online, impareremo di più su questo farmaco per aiutarti a decidere se è giusto per te.
Il sito Euro-Baclofen.com è stato creato affinché tutti in Italia possano acquistare Baclofen senza ricetta.
La nostra farmacia online ti permette di ordinare Baclofen in modo sicuro in contrassegno.
Il prezzo delle compresse da 25 mg varia da 83,48 € a 413,21 €.
Il prezzo delle compresse da 10 mg varia da 42,42 euro a 180,69 euro.
Baclofen è prescritto per trattare gli spasmi muscolari e le contratture nei pazienti con sclerosi multipla e lesioni del midollo spinale. Rilassando i muscoli, il Baclofen riduce il dolore e la rigidità, e migliora il movimento muscolare. Questo farmaco orale appartiene ad un gruppo di farmaci chiamati rilassanti muscolari. Questo medicinale può anche essere usato per trattare altre condizioni, secondo il consiglio del suo medico.
Che cosa tratta il Baclofen?
Il baclofen tratta gli spasmi muscolari associati a certi disturbi come la sclerosi multipla, la paralisi cerebrale e le lesioni o malattie del midollo spinale. Appartiene alla classe dei rilassanti muscolari. Funziona rilassando i muscoli, alleviando così la rigidità muscolare e migliorando il movimento. Può essere usato in combinazione con altri trattamenti, come stabilito dal medico.
Baclofen, venduto anche con il marchio Lioresal, è usato principalmente per trattare i sintomi della spasticità dovuta alla sclerosi multipla (SM), compreso il sollievo degli spasmi muscolari e il clono associato, il dolore e la rigidità muscolare. A volte il baclofen viene prescritto anche per trattare gli spasmi muscolari associati a lesioni o malattie del midollo spinale.
In generale, il baclofen non viene prescritto per trattare altri tipi di dolore muscolare non associati alla SM o a malattie o lesioni del midollo spinale.
Il Baclofen è un potente rilassante muscolare?
Anche se il baclofen è tecnicamente un rilassante muscolare, è usato solo per trattare gli spasmi dei muscoli scheletrici, la rigidità, il clono muscolare e il dolore causato dalla sclerosi multipla (SM), così come le lesioni del midollo spinale, la spasticità grave e altre malattie del midollo spinale.
A meno che non ti venga detto il contrario, non dovresti prendere il baclofen come rilassante muscolare per il dolore muscolare non correlato alla SM o alla lesione del midollo spinale.
Come funziona il Baclofen?
Il baclofen è un rilassante muscolare ad azione centrale. La sua struttura è simile a quella del composto GABA (acido γ-amminobutirrico) che è un neurotrasmettitore inibitorio nel cervello e nel midollo spinale. Il baclofen è selettivo per i recettori di tipo GABAB. L’azione principale del Baclofen è nel midollo spinale dove deprime i riflessi polisinaptici e monosinaptici. Questo si traduce in una diminuzione del tono muscolare scheletrico e tratta efficacemente la spasticità vista in condizioni come la sclerosi multipla e le lesioni del midollo spinale. Tuttavia, il Baclofen è meno efficace quando viene usato per trattare la spasticità in seguito a ictus, traumi e in pazienti con paralisi cerebrale.
Istruzioni per il dosaggio
Seguire il dosaggio di Baclofen prescritto dal medico. Il dosaggio può variare in base alle esigenze individuali del paziente. Puoi scegliere di prenderlo con o senza cibo.
Quando si inizia a prendere Baclofen, si dovrebbe iniziare con una dose bassa e aumentare gradualmente la dose per evitare gravi problemi. Un tipico schema di titolazione della dose è il seguente:
- 5 mg 3 volte al giorno per 3 giorni
- 10 mg 3 volte al giorno per 3 giorni
- 15 mg 3 volte al giorno per 3 giorni
- 20 mg 3 volte al giorno per 3 giorni
L’effetto ottimale del baclofen si osserva di solito tra 40 e 80 mg al giorno in totale. La dose totale giornaliera non dovrebbe mai superare gli 80 mg al giorno (20 mg 4 volte al giorno). Secondo la Johns Hopkins, se si aumenta la dose ma si scopre che la dose inferiore era altrettanto efficace, si raccomanda di mantenere la dose inferiore.
Ha dimenticato una dose?
Prendilo appena te lo ricordi. Se è più vicino alla prossima dose, saltala e riprendi il programma prescritto. Non raddoppiare mai le dosi a meno che il tuo medico ti dica di farlo.
Overdose?
Non perdere tempo e consulta immediatamente un medico. I sintomi di overdose che si possono verificare includono vomito, sonnolenza, difficoltà di respirazione, svenimenti e convulsioni.
Quanto tempo ci vuole perché il baclofen cominci a fare effetto?
Poiché è necessario iniziare con una bassa dose di baclofen, potrebbe essere necessaria una settimana o due per raggiungere una dose abbastanza alta per iniziare a vedere i risultati.
Il baclofen può far venire sonno?
Sì, la sonnolenza è l’effetto collaterale più comune del baclofen. La sonnolenza può essere peggiorata da alcol, marijuana e alcuni altri farmaci. Faccia attenzione quando guida o opera macchinari pesanti mentre prende il baclofen, specialmente all’inizio del trattamento, finché non sa come la colpisce.
Se sei preoccupato che il baclofen ti renda sonnolento, parla con il tuo medico delle tue opzioni.
Possibili effetti collaterali
Baclofen non ha effetti collaterali importanti e se ce ne sono, sono minori e temporanei. In rari casi, ci possono essere effetti collaterali importanti e si dovrebbe cercare un’attenzione medica immediata. Gli effetti collaterali non possono essere previsti in anticipo.
Alcuni di questi effetti collaterali sono sonnolenza, vertigini, aumento della minzione, mal di testa, insonnia, nausea, costipazione, affaticamento e debolezza. Gli effetti collaterali gravi che possono verificarsi includono problemi di respirazione, confusione, dolore al petto, convulsioni, battito cardiaco irregolare e svenimento. Tuttavia, questo elenco non è esaustivo.
Se l’intensità degli effetti collaterali cambia o se si verificano nuovi effetti collaterali, consultare il medico.
Precauzioni per l’uso
Il baclofen è generalmente considerato sicuro. Tuttavia, non è adatto a tutti. Racconta sempre al tuo medico le tue condizioni mediche, la tua storia di salute e i tuoi farmaci. In particolare, assicuratevi di menzionare
- malattia renale
- Ictus
- Attacchi epilettici
- Disturbi mentali o dell’umore (come la schizofrenia)
- Uso di alcool o marijuana
- Se è incinta, sta allattando o potrebbe rimanere incinta
Interazioni tra farmaci
Le interazioni farmacologiche devono essere considerate prima di iniziare qualsiasi tipo di farmaco. Le interazioni farmacologiche possono verificarsi quando Baclofen è preso con un altro farmaco o con particolari alimenti. Per evitare interazioni negative, assicurati di dire al tuo medico di tutti i farmaci che stai prendendo, compresi quelli da banco, vitamine, minerali, erbe, ecc.
Baclofen interagisce con:
- Carbamazepina
- Chlorpromazine
- Risperidone
- Trazodone
Può anche interagire con antidepressivi, antistaminici, antidolorifici, anticonvulsivi e farmaci per il sonno. La lista di cui sopra non è completa e altri farmaci oltre a quelli menzionati possono anche interagire con Baclofen.